Home / Prodotti / Oltre l'albo / Libri da scarabocchiare / Disegnare. Corso per geniali incompetenti incompresi
di Blake Quentin, Cassidy John
ed. Editoriale Scienza
Premio Andersen 2000 - sezione divulgazione
Questo libro per imparare a disegnare è pensato per tutti, bambini e adulti, in particolare per chi non sa nemmeno dove sia la punta della matita. Il modo di imparare l’arte qui proposto è informale, amichevole, rilassato e non richiede nessuna preparazione, l’obiettivo è fornirti uno strumento per esprimere la tua personalità. Le tecniche descritte sono solo un mezzo per farti ottenere maggiore soddisfazione dai tuoi disegni: niente aride lezioni dunque, qui l’approccio è del tutto diverso…
Ci sono suggerimenti per giocare con l’ombreggiatura e la prospettiva, idee per farti venire altre idee, consigli per animare un segno e un’infinità di modelli a cui ispirarsi: facce, oggetti, personaggi, espressioni, animali, situazioni da cui prendere spunto per liberare la fantasia. Dove? Sul libro stesso naturalmente, che non aspetta altro di essere riempito di schizzi e disegni!
Autore: Blake Quentin, Cassidy John
Illustratore: Blake Quentin, Cassidy John
Traduttore: Gregoratti Francesca
Editore: Editoriale Scienza
Anno: 1999 ITA
(1999 GBR)
Dimensioni: 22,5 x 22,5 cm
Pagine: 112
Nota: A partire dagli 8 anni - Attualmente non acquistabile, ma disponibile presso i sistemi bibliotecari
ISBN: 9788873078807
EAN-13: 9788873076858
Iscriviti alla Newsletter di Primeletture per ricevere consigli di lettura e avere sempre l’albo illustrato giusto per ogni occasione.