Dal sesto mese di vita intrauterina il feto sente i suoni che provengono da fuori, riconosce la voce dei genitori quando gli parlano con voce cadenzata e ritmata.
La voce che il bambino sente mentre è nella pancia della mamma sarà diversa da quella che imparerà a conoscere dopo la nascita, ma lui sarà comunque in grado di riconoscere cadenze e ritmi e si sentirà rassicurato.
Per questo motivo è utile leggere al bambino in pancia: fin da prima della nascita l'albo illustrato è uno strumento utile nella comunicazione tra il bambino e i genitori.
Accanto agli albi per il piccolo possiamo proporre una serie di libri per affrontare le tematiche che coinvolgono questo periodo speciale: l’attesa, il bambino, il parto ma anche il coinvolgimento della figura paterna e dell’eventuale fratellino/sorellina.
Accanto agli albi per il piccolo possiamo proporre una serie di libri per affrontare le tematiche che coinvolgono questo periodo speciale: l’attesa, il bambino, il parto ma anche il coinvolgimento della figura paterna.
Proponiamo anche una serie di titoli di libri per fratellini e sorelline, per affrontare meglio l'arrivo in famiglia di un nuovo bambino.
Iscriviti alla Newsletter di Primeletture per ricevere consigli di lettura e avere sempre l’albo illustrato giusto per ogni occasione.