Generic selectors
Corrispondenza esatta
Cerca nel titolo
Cerca nei contenuti

Libri da leggere
in gravidanza

Albi illustrati per bambini
ancora in pancia

Letture per mamme in attesa

Dal sesto mese di vita intrauterina il feto sente i suoni che provengono da fuori, riconosce la voce dei genitori quando gli parlano con voce cadenzata e ritmata.

Cosa sente il bambino nella pancia?

La voce che il bambino sente mentre è nella pancia della mamma sarà diversa da quella che imparerà a conoscere dopo la nascita, ma lui sarà comunque in grado di riconoscere cadenze e ritmi e si sentirà rassicurato.
Per questo motivo è utile leggere al bambino in pancia: fin da prima della nascita l'albo illustrato è uno strumento utile nella comunicazione tra il bambino e i genitori. Accanto agli albi per il piccolo possiamo proporre una serie di libri per affrontare le tematiche che coinvolgono questo periodo speciale: l’attesa, il bambino, il parto ma anche il coinvolgimento della figura paterna e dell’eventuale fratellino/sorellina.

Libri per l'attesa, il parto e il coinvolgimento di fratellini e sorelline

Accanto agli albi per il piccolo possiamo proporre una serie di libri per affrontare le tematiche che coinvolgono questo periodo speciale: l’attesa, il bambino, il parto ma anche il coinvolgimento della figura paterna.
Proponiamo anche una serie di titoli di libri per fratellini e sorelline, per affrontare meglio l'arrivo in famiglia di un nuovo bambino.

Hey!
Non perderti nulla...

Iscriviti alla Newsletter di Primeletture per ricevere consigli di lettura e avere sempre l’albo illustrato giusto per ogni occasione.