Generic selectors
Corrispondenza esatta
Cerca nel titolo
Cerca nei contenuti

L'albero

di Silverstein Shel

ed. Salani

Premio Andersen 2015 - Miglior libro mai premiato

Un albero si innamora di un bambino. Un bambino si innamora di un albero. L’albero gli regala i suoi frutti. Il bambino gioca con le sue fronde. L’albero lo ripara alla sua ombra. Il bambino cresce, diventa sempre più esigente. L’albero invece è sempre lì, immutabile e disponibile. Felicità, Tristezza, Amore avrebbero potuto essere sentimenti vissuti allo stesso modo da un uomo e da un albero, poiché entrambi sono parte della natura. Ma gli equilibri sono stati alterati e l’amore incondizionato, la capacità di donare e di accettare l’altro sono rimaste prerogative di pochi: dei veri eroi del nostro tempo.

Premiato “Per essere un indubitabile, piccolo classico dell’illustrazione che (a distanza di cinquant’anni dalla sua prima edizione) nulla ha perso in vigore e incanto narrativi. Per saper dar voce, pur nella sua struttura essenziale, ad una vasta pluralità di suggestioni. Per essere una sorta di elementare “racconto di formazione”, una favola senza morale e per ogni età.”

Autore: Silverstein Shel

Illustratore: Silverstein Shel

Traduttore: Gamba Daniela

Editore: Salani

Anno: 2000 ITA

(1964 USA)

Dimensioni: 19,5 x 26 cm

Pagine: 64

ISBN: 978-88-6715-903-1

EAN-13: 9788831002691

Hey!
Non perderti nulla...

Iscriviti alla Newsletter di Primeletture per ricevere consigli di lettura e avere sempre l’albo illustrato giusto per ogni occasione.