Generic selectors
Corrispondenza esatta
Cerca nel titolo
Cerca nei contenuti
Post Type Selectors

L’alfabeto dei sentimenti

di Janna Carioli, Sonia Maria Luce Possentini

ed. Fatatrac

Un alfabeto in cui ad ogni lettera è associato un sentimento: su un lato il testo, sull’altro un’immagine. Nei versi lievi e allo stesso tempo arguti di Janna Carioli la vita di ogni giorno e la relazione con l’altro scandiscono il ritmo delle emozioni. Le parole fluiscono in una poesia che sa decifrare, ma anche custodire le sfumature proprie dei sentimenti.
Quelle stesse sfumature si ritrovano nelle illustrazioni di Sonia M.L. Possentini che, attraverso l’intensità delle espressioni e dei gesti, la scelta attenta dei colori, delle luci e delle ombre, rende quasi palpabile ciò che le parole raccontano. All’interno un originalissimo foglietto illustrativo con diverse proposte per l’utilizzo de l’Alfabeto dei sentimenti.
Una carta in tavola per imparare a parlare di sé, perché scoprirsi significa crescere. Janna Carioli e Sonia M.L. Possentini ci regalano qui un alfabeto da leggere, guardare, ma soprattutto da “sentire”… per i piccoli che iniziano a scrivere la propria storia.

Autore: Janna Carioli

Illustratore: Sonia Maria Luce Possentini

Editore: Fatatrac

Anno: 2021

Dimensioni: 17,5 x 34,5 cm

Pagine: 48

Nota: Si segnala anche la versione CARTE in TAVOLA: 21 carte (17,3 x 16,3 cm), tante quante le lettere dell'alfabeto, con un'immagine sul verso e una filastrocca sul retro.

ISBN: 9788882227050

Hey!
Non perderti nulla...

Iscriviti alla Newsletter di Primeletture per ricevere consigli di lettura e avere sempre l’albo illustrato giusto per ogni occasione.