Generic selectors
Corrispondenza esatta
Cerca nel titolo
Cerca nei contenuti

Mano Felice disegna l'aria

di Sanna Alessandro

ed. Franco Cosimo Panini

Ciao, sono Mano Felice e amo disegnare cose e inventare storie.
Oggi ti racconto l’aria che è vento che soffia sulle nuvole, che danza con le foglie e vola con gli uccelli… vuoi provare a disegnarla con me?

Mano Felice è la mano di ogni bambino, è lʼamica che lo stimola a fare, mostrandogli quanto è bello e semplice disegnare utilizzando anche oggetti di uso quotidiano.
Mano Felice perché fa cose belle, fa esperienze con matite colorate, acquerelli, pennarelli, gessetti e incita il bambino a fare lasciandosi guidare dalla fantasia.
Mano Felice gioca con il piccolo lettore a disegnare e interpretare i quattro elementi aria, acqua, terra e fuoco con colori e tecniche diverse. Per renderli al meglio, ogni albo ha una carta adatta a rappresentarlo: lʼaria è su carta pergamenata, lʼacqua su carta porosa, la terra su carta riciclata e il fuoco su carta ecologica.
La struttura narrativa è semplice e progressiva: nella prima parte del libro Mano Felice disegna e suggerisce cosa fare, passo passo.
Poi, dalle immagini, nasce una storia che Mano Felice racconta e che ogni bambino fa propria con disegni e parole.

Questi albi dal grande formato, ideali a partire dalla scuola dell’infanzia, sono lo strumento attraverso cui il bambino sviluppa competenze e acquisisce la prima consapevolezza artistica.
Un atelier che si lega alla sensibilità di ognuno per affrontare un percorso sensoriale attraverso elementi, materiali e colori.

Della stessa serie:

Autore: Sanna Alessandro

Illustratore: Sanna Alessandro

Editore: Franco Cosimo Panini

Anno: 2012

Dimensioni: 24,5 x 34,5 cm

Pagine: 24

Nota: A partire dai 3 anni

Tu sei un artista
Strega comanda color
Andiamo a colorare 1

Hey!
Non perderti nulla...

Iscriviti alla Newsletter di Primeletture per ricevere consigli di lettura e avere sempre l’albo illustrato giusto per ogni occasione.