di Jarrie Martin
ed. Ippocampo
Oltre 50 frutti, fiori, ortaggi e animali da ammirare in quest’album di grande formato, adatto a tutte le età. Vivi e vibranti, i dipinti di Martin Jarrie riproducono, sublimandola, la natura che ci circonda, così varia e colorata, generosa e umile. I più piccoli guarderanno in altro modo il mondo, impareranno a contemplare una zucchina, una mela e un limone, o uno scoiattolo; quanto ai più grandi, apprezzeranno le associazioni offerte dal libro, che a immagine della natura fa convivere piccoli e grandi meraviglie.
“Nella casa della mia infanzia crescevano CAVOLI, fagiolini, CAROTE, patate e qualche albero da frutto. In fondo al giardino c’era la gabbia dei CONIGLI a cui mi avvicinavo timoroso, sorpreso dai bruschi scatti di quegli animaletti. Intorno al pozzo sbocciavano i FIORI, nella veranda coltivavamo piante grasse.
Oltre le ate mura che circondavano la casa e il giardino iniziava la campagna. Ne esploravo ogni angolo, scovando le LUCERTORLE sulle pietre arse dal sole e gli ORBETTINI nascosti negli umidi cespugli. Rimanevo affascinato dalla silenziosa andatura di un SERPENTE, allungavo il passo se nei pressi di una fattoria sentivo il CANE abbaiare. E poi, arrivato al ruscello, mi mettevo su una roccia e mi lasciavo invadere dal rumore dell’acqua, dal canto degli UCCELLI, dalla serena bellezza del paesaggio.
Oggi vivo a Parigi, ma mi porto sempre dentro le vivide sensazioni della mia infanzia che amo far rinascere nei miei dipinti”
Autore: Jarrie Martin
Illustratore: Jarrie Martin
Traduttore: Le Noël Edvige
Editore: Ippocampo
Anno: 2021 ITA
(2020 FRA)
Dimensioni: 25 x 34 cm
Pagine: 64
ISBN: 978-88-6722-589-7
EAN-13: 9788867225897
Iscriviti alla Newsletter di Primeletture per ricevere consigli di lettura e avere sempre l’albo illustrato giusto per ogni occasione.