di Houdart Emmanuelle
ed. Logos
Tutti noi, in qualunque momento della nostra vita, abbiamo bisogno di un luogo – reale o immaginario – o di un paio di braccia accoglienti dove sentirci bene e trovare quiete, conforto, amore. Dove nascondere le lacrime, curare le ferite. È questo il concetto che Emmanuelle Houdart esplora in questo libro con la sua affascinante immaginazione, offrendone molteplici interpretazioni. Il primo rifugio è naturalmente il ventre materno, seguito dalla culla, la casetta dei giochi, la biblioteca, il giardino… senza dimenticare l’amore, in tutte le sue forme: quello del padre, di un fratello, degli amici, del compagno o della compagna. Fino al tenero legame tra un nonno e il nipote, l’uno rifugio dell’altro, con cui si chiude il volume.
Intercalando frasi brevi e musicali alle sue tipiche immagini animate da un’esuberante fantasia e intrise di dolcezza, l’autrice ci accompagna alla scoperta dei luoghi che ci confortano attraverso le varie tappe della vita e a sua volta offre, a persone di qualunque età, un rifugio nella poesia e nella bellezza tra le pagine di questo libro.
Autore: Houdart Emmanuelle
Illustratore: Houdart Emmanuelle
Traduttore: Del Moro Francesca
Editore: Logos
Anno: 2015
(2014 FRA)
Dimensioni: 23,5 x 28,5 cm
Pagine: 32
ISBN: 978885760746
Iscriviti alla Newsletter di Primeletture per ricevere consigli di lettura e avere sempre l’albo illustrato giusto per ogni occasione.