di Masella Maria Beatrice, Muñiz Jacobo
ed. Il leone verde
“IO SONO IO,
ma sono come la mamma
quando faccio il pane con lei
e sono come il babbo
quando raccolgo le foglie con lui,…”
Nelle prime relazioni d’affetto il piccolo si riconosce, conosce e si forma: dà un nome a chi lo accompagna, a ciò che lo circonda, fa spazio alla sua identità che ora inizia a costruirsi e non smetterà di evolvere: è il momento delicato in cui il bambino dice io e al tempo stesso chiede dell’altro, di noi.
Un piccolo albo illustrato che è un viaggio di crescita e di sentimenti per ricordare agli adulti come i bambini siano esseri profondamente sensibili e dalla loro formazione dipenderà l’esistenza di un futuro migliore; per raccontare che si possono fare molte cose con loro, ma la più importante è in fin dei conti stare insieme perché è da questa relazione significativa che l’individuo diventa essere umano.
Sfogliando le pagine possiamo giocare a scoprire quel pezzetto dell’altro che resta dentro di noi dopo ogni incontro, tanti tasselli colorati, custoditi dentro il cuore, che arricchiscono e ci fanno crescere.
Autore: Masella Maria Beatrice
Illustratore: Muñiz Jacobo
Editore: Il leone verde
Anno: 2015
Dimensioni: 17 x 20 cm
Pagine: 48
ISBN: 978-88-6580-092-8
EAN-13: 9788865800928
Iscriviti alla Newsletter di Primeletture per ricevere consigli di lettura e avere sempre l’albo illustrato giusto per ogni occasione.